La casa padronale Serie
Questa serie è ambientata in un contesto storico e segue le sorti di una famiglia che cerca di mantenere la propria proprietà e status nella società. La storia si concentra sui loro conflitti interni, ambizioni e relazioni che influenzano le loro vite. Ogni volume presenta nuove sfide e prove che mettono alla prova la famiglia. I lettori possono aspettarsi colpi di scena drammatici e profondità emotiva.






Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
- 3L'eredità della Villa delle Stoffe- 560pagine
- 20 ore di lettura
 Augusta, 1923. Dopo le devastazioni della Grande Guerra, finalmente gli abitanti della Villa delle Stoffe guardano al futuro con ottimismo. Soprattutto da quando il padrone di casa, Paul Melzer, è tornato dalla prigionia russa riabbracciando l’adorata Marie. Per lui è il momento di riprendere le redini della grande fabbrica di tessuti, diretta in sua assenza dalla moglie. Dopo tanti mesi di separazione, il loro amore è più forte che mai, anche se lei non può fare a meno di notare quanto Paul sia all’antica. Per esempio guarda con sospetto i nuovi modelli disegnati da Marie: quei tailleur così moderni, stretti e sfrontati. Per non parlare della moda dei capelli corti, che ha già contagiato sua sorella Kitty. Paul invece adora ammirare la lunga chioma della moglie quando la sera si pettina davanti allo specchio: un’immagine romantica e rassicurante, come secondo lui deve essere una donna. Ma il ritorno alla ristretta vita familiare comincia a opprimere Marie, e Paul, per compiacerla, decide di aiutarla a realizzare un sogno: aprire un atelier di moda tutto suo. Non si aspetta certo lo straordinario successo dei suoi primi modelli: le signore non parlano che di lei, tutta la buona società si contende i suoi capi. Quando gli impegni cominciano a tenerla lontana da casa e dai bambini, Paul decide così di darle un ultimatum, dalle conseguenze del tutto inaspettate. Con grande shock dei familiari e degli intriganti domestici della villa… Imperdibile, ricco di rivelazioni e colpi di scena: il capitolo finale di una trilogia bestseller. 
- 4Regreso a la villa de las telas- 544pagine
- 20 ore di lettura
 
- 5
- 6Wiedersehen in der Tuchvilla- 640pagine
- 23 ore di lettura
 Dramatische Zeiten in der Tuchvilla: Wird die Liebe zwischen Marie und Paul die wechselhafte Zeit der Trennung überstehen? Augsburg, 1939: Auf die Familie Melzer und ihre Angestellten warten schwere Zeiten. Der Zweite Weltkrieg steht unmittelbar bevor, und es ist klar, dass sich das Leben aller Bewohner verändern wird. Die Tuchfabrik steht kurz vor dem Aus, und Paul muss ein weiteres Mal unbequeme Entscheidungen treffen – und das ohne seine Frau Marie. Denn diese lebt nun bereits seit 1935 mit ihrem Sohn Leo in New York, und die Zeit der Abwesenheit hat ihre Spuren hinterlassen, auch wenn Maries Liebe zu Paul ungebrochen ist. Als sie aber erfährt, dass eine andere Frau in Pauls Leben getreten ist, trifft sie das hart. Wird es Marie gelingen, ihren geliebten Ehemann zurückzugewinnen? Die große »Tuchvilla«-Saga: Die Tuchvilla Die Töchter der Tuchvilla Das Erbe der Tuchvilla Rückkehr in die Tuchvilla Sturm über der Tuchvilla Wiedersehen in der Tuchvilla